image

Bando Aree sosta Camper (rendicontazione)

Bando per la concessione di contributi a Comuni fino a 20.000 abitanti, per la realizzazione o la riqualificazione di aree attrezzate riservate alla sosta temporanea di autocaravan e caravan, al fine della promozione e del sostegno del turismo all'aria aperta

Di seguito, nella sezione "Allegati", vengono riportate le linee guida da utilizzare per le modalità di rendicontazione per i soggetti beneficiari. Le modalità di accesso alla piattaforma verranno inviate a mezzo a mezzo mail una volta registratesi sul portale. 

L'erogazione delle agevolazioni, in linea con le disposizioni della DGRT n. 13/2016, avviene con le seguenti modalità:

  • a titolo di ACCONTO (facoltativa): fino ad un massimo del 20% del contributo totale concesso una volta aggiudicati definitivamente i lavori;
  • a titolo di STATO AVANZAMENTO LAVORI (facoltativa): fino al 60% del contributo concesso a seguito della rendicontazione di almeno il 50% dell’investimento ammesso;
  • a titolo di SALDO FINALE: fino ad un massimo del 20% del contributo concesso a seguito della trasmissione della rendicontazione finale. 

Quando un beneficiario ha presentato la prima istanza di pagamento per le successive istanze è necessario inviare una mail all’indirizzo sotto indicato chiedendo la riapertura. Si precisa che nessuna variante può essere richiesta dopo la trasmissione della rendicontazione finale.

Per ciascuna richiesta di erogazione dovrà essere predisposta la specifica documentazione contabile e amministrativa elencata nelle linee guida disponibili in calce alla presente pagina, da allegare telematicamente alle singole istanze mediante caricamento sulla piattaforma di rendicontazione. 

Sviluppo Toscana provvederà alla verifica della regolarità della documentazione da un punto di vista amministrativo e contabile in relazione alle attività svolte, ivi inclusa la verifica della regolarità delle procedure di affidamento rispetto alla disposizioni vigenti. 

La documentazione di spesa deve essere separata o separabile mediante opportuna codifica dagli altri atti amministrativi generali e deve essere accessibile senza limitazioni ai fini di controllo alle persone ed agli organismi aventi diritto. A tal fine non sono, di norma, ammessi pagamenti effettuati cumulativamente e per ogni pagamento dovrà essere apposta una causale contenente un codice univoco opportunamente identificativo del progetto finanziato.

Il sistema gestionale per la rendicontazione del Bando Aree sosta Camper è disponibile al seguente indirizzo:

https://sviluppo.toscana.it/rendicontazione/sostacamper/

Per ulteriori informazioni e assistenza relativa, sono attivi i seguenti indirizzi di posta elettronica:

  • rendbandocamper [at] sviluppo.toscana.it (per la presentazione della rendicontazione)
  • supportoinfrastruttureadp [at] sviluppo.toscana.it (per supporto tecnico-informatico sul sistema gestionale di rendicontazione)

 

File: 
AllegatiDimensione
Icona del PDF Linee Guida Aree sosta camper172.87 KB
Unione EuropeaRepubblica ItalianaPOR CREO 2007-2013POR FSE 2007-2013PAR FAS 2007-2013

Copyright © 2012-2023. Tutti i Diritti Riservati.

Sviluppo Toscana S.p.A. con socio unico Cap. Soc. € 15.323.154,00 i.v. | Viale G. Matteotti, 60 - 50132 Firenze | Cod. Fisc./P.I. 00566850459 R.I. di Firenze 00566850459