Si rende noto che a seguito Decreto Dirigenziale n.1068 del 24/01/2023 la scrivente società è subentrata, a far data dall'11/03/2023, nella gestione dell'azione 3.5.1 del POR FESR 2014/2020 e conseguentemente nella gestione del bando ex D.D. n.19569 dell'8/11/2021.
La Regione Toscana, con Decreto Dirigenziale n. 6963 del 7/4/2023 ha disposto la riapertura del portale a far data dal 12/4/2023 per la presentazione delle rendicontazioni di spesa e conseguente richiesta di erogazione a saldo da parte dei beneficiari ammessi a valere del Bando approvato con DD 19569 dell'8/11/2021 che hanno realizzato il progetto di investimento entro il 31/1/2023.
I beneficiari che hanno ancora da presentare o hanno in corso l’istanza di erogazione a saldo potranno trovare alla presente pagina informativa la modulistica, le linee guida nonché gli indirizzi mail per chiedere assistenza.
Tutti coloro che non hanno ancora presentato istanza a saldo al precedente gestore e intendono richiedere l'erogazine dell'agevolazione o che l’hanno già presentata al precedente gestore ma non hanno completato la presentazione o l’hanno completata ma non hanno ancora ricevuto l’esito dell’istanza stessa, dovranno accedere alla piattaforma di rendicontazione
https://sviluppo.toscana.it/creazioneimpresa2021/
e compilare i campi e allegare la documentazione richiesta.
Le credenziali per l’accesso alla piattaforma sono state trasmesse con PEC del 07/04/2023.
I beneficiari di cui sopra, una volta completata la compilazione della domanda di erogazione a saldo, dovranno procedere alla “chiusura” telematica della stessa. Verrà così generato un file in formato pdf che così come generato dovrà essere sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa beneficiaria e successivamente caricato sulla piattaforma on line, avendo infine cura di chiudere definitivamente la procedura premendo il pulsante "PRESENTA DOMANDA". La documentazione a corredo andrà caricata sulla piattaforma utilizzando gli appositi campi di upload.
Il Decreto Dirigenziale n. 6963 del 07/04/2023 prevede altresì che la rendicontazione di spesa dovrà essere presentata entro 30 giorni dalla data di riapertura della piattaforma e quindi entro il 12/05/2023. La mancata rendicontazione comporterà la violazione dell’art. 6.1 punto 3 del bando (obblighi) con conseguente decadenza dell'agevolazione ai sensi dell'art 9.1 del bando e avvio di revoca ai sensi dell'art 9.3 del bando.
Recapiti di assistenza
Gli indirizzi di posta elettronica dedicati al Bando a cui scrivere sono i seguenti:
- gestionefondi [at] sviluppo.toscana.it (inviare una mail, esclusivamente all'indirizzo indicato senza altri indirizzi in A: o Cc:, per informazioni e/o chiarimenti in merito alle presenti linee guida)
- supportocreazioneimpresa [at] sviluppo.toscana.it (inviare una mail, esclusivamente all'indirizzo indicato senza altri indirizzi in A: o Cc:, per aprire un ticket per supporto tecnico-informatico sul sistema gestionale)
Allegati | Dimensione |
---|---|
DD n.19569 del 08.11.2021 | 455.8 KB |
DD n.19569 - Allegato A | 324.91 KB |
DD n.6963 del 07.04.2023 | 339.36 KB |
Kit informativo (zip) | 2.73 MB |
Linee Guida Rendicontazione Bando Creazione Impresa 2021 | 1.26 MB |
Modulistica rendicontazione (zip) | 693.27 KB |