image

Short List

Avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per partecipazione a progetti comunitari in partenariato con la Regione Toscana


Finalità

La Regione Toscana ha interesse ad avviare dei partenariati pubblico-privati competitivi nel contesto europeo al fine di incrementare la partecipazione del sistema regionale ai programmi comunitari a gestione diretta della Commissione europea, esercitando un ruolo di coordinamento e impulso per garantire la massimizzazione delle ricadute economiche sul territorio regionale derivanti dall’attivazione dei progetti.

A tale fine Sviluppo Toscana S.p.A. intende definire attraverso il presente avviso pubblico, una lista ristretta (short list) di soggetti esterni interessati alla costituzione di partenariati pubblico-privati coordinati da Regione Toscana, finalizzati alla partecipazione a bandi a valere su programmi a gestione diretta della Commissione europea. 

I soggetti inseriti nella short list saranno chiamati a collaborare con la Regione Toscana allo scopo di sviluppare specifiche progettualità e concorrere ai suddetti bandi europei.

 

Destinatari

Possono presentare manifestazione di interesse persone giuridiche private, persone giuridiche pubbliche, società miste (a partecipazione pubblico-privata).

Sono escluse dal presente Avviso le associazioni e le fondazioni non riconosciute e non iscritte presso la CCIAA. Sono esclusi altresì gli Enti territoriali (Regione, Provincia, Comune, Camere di Commercio), compresi quelli locali (Unioni di Comuni e consorzi tra enti territoriali).

 

Modalità di presentazione delle candidature

L'iscrizione alla short list deve essere effettuata esclusivamente on line al seguente indirizzo: https://sviluppo.toscana.it/shortlist/ dal giorno successivo alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana dell'Avviso fino alle ore 17.00 del 14/04/2014.

L'iscrizione deve essere effettuata dal legale rappresentante del soggetto proponente, il quale riceverà al termine della procedura di pre-registrazione le “chiavi di accesso” al sistema informatico per l'effettiva compilazione della domanda e il completamento della procedura di iscrizione nella short list.

Per presentare la domanda occorre stampare il file della domanda di partecipazione prodotto dal sistema informatico al termine della compilazione, firmarlo, scansionarlo in formato PDF e ricaricarlo sulla piattaforma.

Oltre alla domanda deve essere obbligatoriamente compilato on line l'Allegato A, riportante la descrizione analitica delle principali attività svolte nelle priorità tematiche per cui si richiede l’inserimento nella short list.

 

Inoltre devono essere caricati sulla piattaforma in formato PDF i seguenti documenti:

- curriculum vitae di tipo professionale o brochure dettagliata del soggetto proponente (obbligatorio);

- curricula vitae degli esperti che svolgono attività attinenti alla Manifestazione di interesse per il soggetto proponente, utilizzando il formato europeo scaricabile su http://www.europass.cedefop.europa.eu (facoltativo);

- scansione fronte-retro di un documento di identità in corso di validità del rappresentante legale (obbligatorio);

- documento ufficiale attestante lo status giuridico del soggetto proponente in formato pdf in conformità all'originale (obbligatorio);

- documento rilasciato dall'Autorità Nazionale competente attestante la registrazione del soggetto proponente (IVA / VAT Identification Number) in formato pdf in conformità all'originale (obbligatorio quando applicabile).

 

Per informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail shortlist@sviluppo.toscana.it, mentre per l'assistenza tecnica relativa alla piattaforma supportoshortlist@sviluppo.toscana.it .

 

Unione EuropeaRepubblica ItalianaPAR FAS 2007-2013POR FSE 2007-2013POR CREO 2007-2013PRSE 2007-2010

Copyright © 2012-2015. Tutti i Diritti Riservati.

Sviluppo Toscana S.p.A. con socio unico Cap. Soc. € 7.323.141,00 i.v. | Via Cavour, 39 - 50129 Firenze | Cod. Fisc./P.I. 00566850459 R.I. di Firenze 00566850459