image

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO RIVOLTO AI SOGGETTI IN POSSESSO DEI REQUISITI PER LA C.D. STABILIZZAZIONE

Oggetto della selezione

In attuazione di quanto disposto dalla Disposizione n. 76 del 05/10/2020 dell'Amministratore Unico di Sviluppo Toscana S.p.A. e dall'art. 19, comma 3, del D.Lgs. n. 175/2016, nel rispetto dei principi, anche di derivazione europea, di trasparenza, pubblicità e imparzialità, nonché di quelli sanciti dall'art. 35, comma 3, del D.Lgs. n. 165/2001, è indetto un Avviso pubblico finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempoindeterminato nell’anno 2020 di soggetti in possesso, alla data di pubblicazione del presente Avviso, dei requisiti previsti dal successivo articolo 2.

 

Premesso che:

  • in applicazione della DGR n. 356/2018, la società ha presentato il piano industriale per il triennio 2018-2020, e che in seguito, in forza della Delibera di Giunta Regionale n. 550/2018, è stata autorizzata – sulla base del summenzionato piano industriale - ad un aumento della propria dotazione organica nel numero massimo di trenta unità a tempo indeterminato, con una suddivisione inizialmente prevista in n. 18 unità nell’anno 2018, n. unità 5 nell’anno 2019 e n. 7 unità nell’anno 2020;

  • in forza della successiva Delibera di Giunta Regionale n. 1424 del 17 dicembre 2018, le summenzionate limitazioni annuali di assunzione sono state modificate, prevedendo un numero massimo di n. 17 unità per l’anno 2018, di n. 8 per il 2019 ed un massimo di n. 5 nel 2020;

Richiamato quanto previsto nell’accordo di prossimità ex art. 8, comma 1, D.L. n. 138/2011, conv. con L. n. 148/2011, stipulato per finalità di maggiore occupazione tra Sviluppo Toscana S.p.A. e le RSA aziendali in data 13 febbraio 2020, ai sensi del quale, al fine di favorire la stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato, nell’ottica di una maggiore occupazione e di l contrasto al precariato, ferme restando le effettive esigenze organizzative aziendali, nonché i limiti previsti nel Piano Industriale di cui al punto precedente,

Sviluppo Toscana S.p.A. intende procedere all’assunzione con contratto a tempo indeterminato, attraverso la presente procedura di stabilizzazione, di n. 1 lavoratore da inquadrare al livello IV del CCNL Invitalia, per il seguente profilo: Operatore ICT: con funzioni atte allo svolgimento di attività operative inerenti lo sviluppo e gestione delle unità e delle risorse EDP aziendali.

ART. 2

Requisiti

Per partecipare alla procedura per l’ammissione a tempo indeterminato i candidati devono essere inpossesso, alla data di pubblicazione del presente Avviso, di tutti i seguenti requisiti:

  1. risultare in servizio, anche per un solo giorno, successivamente alla data del 01/01/2019, con contratto a tempo determinato presso Sviluppo Toscana S.p.A anche non continuativo;

  2. aver maturato alla data di pubblicazione del presente Avviso, alle dipendenze di Sviluppo Toscana S.p.A., con contratto di lavoro a tempo determinato almeno 35 mesi di servizio, anche non continuativi, negli ultimi 3 anni;

  3. essere titolare di contratto di lavoro a tempo determinato con Sviluppo Toscana S.p.A. alla data di scadenza del presente Avviso ;

  4. essere risultato idoneo a seguito di una procedura pubblica per titoli e/o esami, sia a tempo determinato che indeterminato, espletata da Sviluppo Toscana S.p.A..

 ART. 3

 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

 Gli interessati devono presentare apposita candidatura con la modalità telematica sotto indicata, entro e non oltre le ore 13:00 del 13 ottobre 2020.

 La candidatura non può essere presentata in forma cartacea. La presentazione telematica dell'istanza non deve essere seguita dalla presentazione in forma cartacea1.

 Sono irricevibili le candidature trasmesse prima del termine di apertura dell’avviso o oltre il termine di scadenza del medesimo; saranno escluse anche quelle presentate con modalità diverse da quella sopra prevista.

 3.1_REDAZIONE DELLA CANDIDATURA

 La candidatura deve essere redatta esclusivamente utilizzando l'apposito modulo (A) allegato al presente avviso, debitamente compilato e sottoscritto.

 La firma dev’essere apposta secondo una delle seguenti modalità alternative:

  • con firma digitale del candidato;

  • con firma autografa, in forma estesa e leggibile, apposta sul modulo stampato e scansionato, non soggetta ad autenticazione, accompagnata dal documento di identità in corso di validità del sottoscrittore anche esso scansionato.

 A tutela del candidato, tutti i documenti devono essere inviati in formato pdf, affinché siano immodificabili, facilmente leggibili e conservabili da Sviluppo Toscana S.p.A.

 3.2_TRASMISSIONE DELLA CANDIDATURA

 La candidatura, redatta conformemente alle modalità indicate al punto 3.1 del presente articolo, deve essere trasmessa esclusivamente tramite P.E.C. all’indirizzo: risorseumane@pec.sviluppo.toscana.it.

 Il sistema2, restituisce RICEVUTA DI CONSEGNA che attesta l'avvenuta ricezione della comunicazione sui sistemi societari.

 Il campo oggetto della PEC deve riportare la dicitura: “CANDIDATURA STABILIZZAZIONE SVILUPPO TOSCANA S.P.A. ANNO 2020”, pena l’irricevibilità della candidatura.

 Ai fini della scadenza dei termini fa fede la consegna della domanda come risulta nella “RICEVUTA DI AVVENUTA CONSEGNA” della PEC; l'assenza di queste notifiche indica che la domanda non è stata ricevuta dai sistemi societari e comporta l’inammissibilità della candidatura.

 E' onere del candidato verificare l’effettiva ricezione della domanda da parte di Sviluppo Toscana S.p.A. attraverso la notifica di cui sopra, nonché verificare l’effettiva leggibilità e completezza dei documenti trasmessi in pdf.

 Nel caso di mancanza della ricevuta di consegna sopra indicata il candidato può scrivere all’indirizzo mail acquisizionerisorse@sviluppo.toscana.it.

 1 Art. 45 del D.Lgs. n. 82/2005 - "Codice dell'amministrazione digitale".

 2 D.Lgs. n. 82/2005

 

Unione EuropeaRepubblica ItalianaPOR CREO 2007-2013POR FSE 2007-2013PAR FAS 2007-2013

Copyright © 2012-2018. Tutti i Diritti Riservati.

Sviluppo Toscana S.p.A. con socio unico Cap. Soc. € 7.323.141,00 i.v. | Viale G. Matteotti, 60 - 50132 Firenze | Cod. Fisc./P.I. 00566850459 R.I. di Firenze 00566850459