image

Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 unità di personale

Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 1 unità di personale

(livello primo del CCNL vigente per la Società Sviluppo Toscana S.P.A.) profilo professionale “Responsabile dell’Area Operativa Sistemi Informativi”

Premesso che:

Sviluppo Toscana S.p.A., è società "in house" della Regione Toscana ed opera prevalentemente a supporto di quest’ultima e degli enti dipendenti, nel rispetto dei requisiti della legislazione comunitaria in materia di “in house providing” nel quadro delle politiche di programmazione regionale. Le progettualità sulle quali è impegnata coprono ambiti differenti, che comprendono da un lato l’attività di gestione e controllo di Fondi Strutturali, l’istruttoria finalizzata alla concessione di finanziamenti, incentivi, agevolazioni, contributi a carattere Europeo, Nazionale o Regionale, e dall’altro l’informatizzazione e manutenzione evolutiva dei sistemi informatici di gestione e controllo in uso, nonché dei protocolli di colloquio tra Sistemi informativi regionali, nazionali e comunitari.

In ragione dell’incremento delle attività di natura informatica commissionate dalla Regione Toscana e della necessità di presidiare sempre più progetti strategici in materia di information e comunication technology e vista la complessità sempre crescente e la contestuale esigenza di definire un’efficace politica di sicurezza del sistema informativo, tramite il controllo della qualità e conformità agli standard tecnologici dell’Area Operativa Sistemi Informativi, nell’ambito di un ampio progetto di rilancio e di cambiamento del complesso di attività, Sviluppo Toscana intende rafforzare la funzione di Program Management strategico, con l’inserimento di un Responsabile dell’Area Operativa Sistemi Informativi di consolidata esperienza ed elevata professionalità specialistica e gestionale, cui affidare pro tempore la responsabilità dell’Area Operativa “Sistemi Informativi” a diretto  controllo del Direttore Generale.
Tutto ciò premesso, in data odierna, 15/06/2021 si rende pubblico il presente Avviso per la selezione per titoli e colloquio, per le cui modalità di partecipazione e svolgimento si rimanda a quanto stabilito negli articoli  che seguono.
Sviluppo Toscana S.p.A. si riserva la facoltà di prorogare i termini, modificare, sospendere, revocare in qualsiasi momento con atto motivato il presente Avviso.

Oggetto della selezione

Sviluppo Toscana S.p.A. (di seguito “ST”) indice una selezione per titoli e colloquio finalizzata alla formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo pieno e determinato per la durata di 12 mesi di n. 1 unità di personale con profilo professionale “Responsabile dell’Area Operativa Sistemi Informativi”, da inquadrare al livello primo del CCNL vigente per la Società Sviluppo Toscana S.P.A. 
La figura selezionata dovrà specificamente occuparsi della programmazione, monitoraggio e supporto metodologico relativamente ai progetti di sviluppo di rilevanza strategica, nonché della gestione delle risorse umane e del budget assegnato, assumendo la responsabilità del risultato della propria azione gestionale.
Dovrà interagire con interlocutori delle diverse Aree e Unità Organizzative aziendali e svolgerà una funzione di sintesi tra queste e la Direzione Generale di Sviluppo Toscana.
Sarà responsabile del Portafoglio progetti, dei Service Level Agreement e della strategia di Sicurezza Informatica, della qualità e della gestione dei contratti di servizio con i fornitori e dello sviluppo delle risorse assegnate.
Le modalità di partecipazione alla selezione e quelle di svolgimento della stessa sono disciplinate dal presente avviso e, per quanto non espressamente previsto, dal Regolamento societario in materia di reclutamento di personale.
Sviluppo Toscana S.p.A. garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
Sviluppo Toscana S.p.A. si riserva di prorogare i termini, modificare, sospendere, revocare in qualsiasi momento con atto motivato la presente selezione.
Sede di lavoro è Massa (MS).

 

 

Unione EuropeaRepubblica ItalianaPOR CREO 2007-2013POR FSE 2007-2013PAR FAS 2007-2013

Copyright © 2012-2018. Tutti i Diritti Riservati.

Sviluppo Toscana S.p.A. con socio unico Cap. Soc. € 7.323.141,00 i.v. | Viale G. Matteotti, 60 - 50132 Firenze | Cod. Fisc./P.I. 00566850459 R.I. di Firenze 00566850459