Il Bando Impresa Digitale ex Azione 1.1.3 PR Toscana Fesr 21-27 OP1 OS1 di cui al Decreto Dirigenziale 14630/2023 e ss.mm.ii all’art 8.2.1 consente ai beneficiari di presentare istanza di erogazione a titolo di anticipo in misura pari al 40% del contributo totale del progetto.
Tale richiesta dovrà pervenire nelle modalità e nei termini previsti del richiamato art. 8.2.1 del bando.
Le eventuali istanze di erogazione a titolo di anticipo, dovranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica, utilizzando l’apposita sezione del sistema informativo SFT (Sistema Finanziamenti Toscana) raggiungibile dalla pagina informativa al seguente link [SFT] seguendo le istruzioni che saranno fornite.
Analogamente anche le istanze di rendicontazione a SAL e SALDO, una volta attivata la sezione specifica nella nuova piattaforma, dovranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica, utilizzando l’apposita sezione del sistema informativo SFT (Sistema Finanziamenti Toscana) raggiungibile dalla pagina informativa al seguente link [SFT] seguendo le istruzioni che saranno fornite.
Le sezioni relative alle istanze di erogazione a titolo di SAL e/o SALDO saranno rese disponibili a partire dal 15 luglio 2024. In ogni caso, nelle more dell’attivazione della sezione suddetta, i beneficiari che avessero esigenza di rendicontare possono farne richiesta alla PEC asa-controlli [at] cert.sviluppo.toscana.it e saranno fornite loro precise indicazioni.
Al riguardo si precisa, che la presentazione della rendicontazione a SAL è un adempimento ordinatorio e non perentorio. Pertanto l’impresa può optare di rendicontare il progetto interamente in sede di domanda di erogazione a SALDO, salvo il rispetto dei termini previsti per detta istanza e del periodo di ammissibilità per l’effettuazione delle spese oggetto di richiesta di agevolazione.
COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE PR TOSCANA FESR 2021-2027
Obblighi dei beneficiari
Gli obblighi dei informazione e pubblicità dell’attuazione dei fondi sono dettagliati nell’allegato 1-F del bando, disponibile anche negli allegati alla presente pagina. I beneficiari possono trovare ulteriori informazioni (es. loghi, obblighi, ecc) collegandosi al seguente [link].
Gli indirizzi di posta elettronica dedicati al Bando a cui scrivere sono i seguenti:
- rendicontazioneinn [at] sviluppo.toscana.it (inviare una mail esclusivamente all'indirizzo indicato senza altri indirizzi in A: o Cc: per informazioni e/o chiarimenti in merito alla rendicontazione e alle linee guida allegate)
- supportoinnovazione [at] sviluppo.toscana.it (inviare una mail, esclusivamente all'indirizzo indicato senza altri indirizzi in A: o Cc: specificando nell'oggetto "Bando Impresa Digitale" e il proprio CUP ST, per aprire un ticket per supporto tecnico-informatico sul sistema gestionale)
MODULISTICA
La modulistica allegata alla presente pagina è stata creata con l’applicativo LibreOffice (scaricabile gratuitamente da internet). Si consiglia quindi, onde evitare problemi di compatibilità, di utilizzare tale applicativo nella visualizzazione e compilazione dei file in formato .odt e .ods
Il modello della fidejussione è stato modificato recependo la DGRT n. 158/2024
Allegati | Dimensione |
---|---|
Allegato 1 - Bando (zip) | 536.14 KB |
Allegato 1A - Rendicontazione e spese ammissibili (zip) | 233.02 KB |
Allegato 1B - Antimafia e Antiriciclaggio (zip) | 331.65 KB |
Allegato 1E - Schema fidejussione | 89.79 KB |
Allegato 1F - Obblighi comunicazione e informazione (zip) | 59.09 KB |
Allegato 1G - Catalogo (zip) | 466.3 KB |
Allegato 1H - Servizi ammissibili per sezioni (zip) | 199.44 KB |
Guida utilizzo modulistica | 68.27 KB |
SFT - Guida anticipi | 639.61 KB |
Modulistica (rev. 11.07.2024) (zip) | 2.45 MB |