image

Bando Microinnovazione Digitale (varianti)

Bando Microinnovazione Digitale

Linee Guida Varianti

Realizzazione degli investimenti

L’inizio del progetto è stabilito convenzionalmente nel primo giorno successivo alla data di comunicazione della concessione dell’agevolazione da parte dell’Organismo Intermedio Sviluppo Toscana S.p.a. I progetti di investimento dovranno concludersi entro 12 mesi dalla dalla data di comunicazione della concessione dell’agevolazione da parte dell’Organismo Intermedio Sviluppo Toscana S.p.a. con possibilità di richiedere una proroga adeguatamente motivata in ogni caso non superiore a 2 mesi. Il termine finale corrisponde alla data dell’ultimo pagamento imputato al progetto, salvo diversa previsione del bando. 

I costi sono ammissibili a far data dal 1.2.2020. I progetti già avviati ma non ancora ultimati dovranno concludersi entro 12 mesi dalla data di comunicazione di ammissione al finanziamento. Ai progetti già avviati non si applica la sospensione dei termini di cui alla DGRT 421/20 né le successive disposizioni attuative straordinarie della stessa adottate dagli uffici regionali competenti. I contratti per la prestazione di servizi sono ammissibili se stipulati a partire dalla suddetta data così come le fatture ed i relativi pagamenti.

Modifiche dei progetti

Le richieste di variazione, adeguatamente motivate, possono riguardare:

  • il programma di lavoro;
  • la ripartizione per attività;
  • il piano finanziario.

ferma restando l’impossibilità che il costo totale e il contributo totale del progetto siano aumentati rispetto agli importi indicati all'interno del provvedimento amministrativo di concessione dell’aiuto. Durante il periodo di realizzazione del progetto e fino alla presentazione della rendicontazione a saldo, il beneficiario può apportare variazioni alle voci di spesa del piano finanziario approvato nella misura massima del 30% e soltanto per n. 1 volta. Si specifica che, durante la realizzazione del progetto, le variazioni finanziarie sono consentite fermo restando il rispetto e delle percentuali, stabilite dal paragrafo 3.4, in relazione alle singole voci di spesa.

Non sono in alcun modo consentite variazioni dei costi in misura superiore ai limiti stabiliti dal bando.

Le modifiche  devono essere presentate in forma di istanza online mediante l’accesso al sistema informatico https://sviluppo.toscana.it/bandi/ e secondo le modalità, le condizioni e i termini previsti nelle apposite linee guida pubblicate sulla presente pagina.

N.B.: Si informa che l'indirizzo PEC cui fare riferimento per le comunicazioni inerenti il Bando in oggetto è asa-regimidiaiuto [at] cert.sviluppo.toscana.it

 

Unione EuropeaRepubblica ItalianaPOR CREO 2007-2013POR FSE 2007-2013PAR FAS 2007-2013

Copyright © 2012-2024. Tutti i Diritti Riservati.

Sviluppo Toscana S.p.A. con socio unico Cap. Soc. € 15.323.154,00 i.v. | Viale G. Matteotti, 60 - 50132 Firenze | Cod. Fisc./P.I. 00566850459 R.I. di Firenze 00566850459